• Progetto Aria

RSA Corso Vercelli



PERIODO DI REALIZZAZIONE: 2017

TIPOLOGIA APPLICAZIONE: Recupero architettonico area dismessa

TIPO IMPIANTO: Pompa di calore idronica

MACCHINE COLLEGATE: Pompa di calore AisinToyota + Canali P3 Smart + Sistema UMC Eurotherm

Recupero architettonico di una area dismessa di Torino a cura della impresa ICEP e dell'impiantista Lauria Impianti.

Verrà realizzata una RSA del Consorzio Social La Valdocco http://www.lavaldocco.it,.

Abbiamo installato una pompa di calore idronica Aisin Toyota, distribuita in Italia da Tecnocasa.

La macchina è stata installata nel terrazzo del sottotetto e farà acqua fredda per il condizionamento di alcuni piani del fabbricato e contribuirà in estate alla produzione di acqua sanitaria. Durante l'inverno invece si occuperà del riscaldamento.

E' stata scelta questa macchina per non gravare sulla disponibilità elettrica della cabina di trasformazione che poteva risultare insufficiente per il carico totale dell'RSA. La macchina ha la particolarità di avere un motore a gas metano che muove il compressore e si sposa bene con i sistemi radianti di riscaldamento e condizionamento Eurotherm: tutta la parte di gestione di aria primaria e deumidificazione viene fatta con VMC Eurotherm e con un prodotto che si chiama DEUCLIMA, sistema con ricuperatore d'aria ad alta efficienza.

La distribuzione dell'aria è fatta con canali P3 SMART particolarmente idonei in questo caso perché lo spessore contenuto del pannello (12 mm) è idoneo allo spazio disponibile.

#POMPEdiCALOREPOLIVALENTI #CENTRIDIREZIONALI #RIQUALIFICAZIONEURBANA #REFRIGERATOREALEVITAZIONEMAGNETICA #RESIDENZIALE #ACS #RECUPERATORE #canaliP3smart #VMC #ricuperatoredaria

96 visualizzazioni
  • LinkedIn - ProgettoAria
  • Facebook - ProgettoAria

© 2017 ProgettoAria | Corso Filippo Turati, 80 - 10134 Torino - IT | P.iva IT 06072080010