top of page
  • VALENTINA ROZZI

FAMAR GROUP - Avigliana (TO)


farmar group esterno - progettoaria

PERIODO DI REALIZZAZIONE: 2020

TIPOLOGIA APPLICAZIONE: Famar Group

TIPO IMPIANTO: RC Group, Lindab e P3Ductal

MATERIALE FORNITO: i-Next Mprecise DX18, Lindab LEM, P3Ductal Smart 4


Famar è un’azienda leader per le lavorazioni meccaniche di precisione, per la costruzione di una nuova sala metrologica ha scelto la proposta tecnica di RC GROUP.


Per soddisfare l’esigenza del cliente di controllare la temperatura ed umidità abbiamo fornito loro un condizionatore ad armadio della serie i-NEXT MPRECISE DX 18 FULL INVERTER (compressori e ventilatori) in oltre monta la batteria di post riscaldamento a gas caldo per meglio modulare il controllo di temperatura, ed un umidificatore per correggere l’eventuale tasso di umidità troppo basso in fase invernale. Il tutto regolato dal plc dell’unità, che attiva le risorse necessarie al mantenimento dei parametri impostati .


Per quanto concerne l’esigenza di ricambio d’aria del locale la scelta è ricaduta su una unità LINDAB LEM con recupero di calore in polipoprilene in controcorrente ad alta efficienza (90%) e la distribuzione dell’aria è stata realizzata con i canali P3DUCTAL serie SMART4, che si sposano perfettamente per impianti a bassa pressione e con la loro praticità e velocità di realizzazione e posa consentono.


48 visualizzazioni
bottom of page