top of page
  • Progetto Aria

C.Commerciale Le Fornaci - Beinasco (TO)



centro commerciale Le Fornaci Beinasco

PERIODO DI REALIZZAZIONE: 2018

TIPOLOGIA APPLICAZIONE: Sostituzione impianto

TIPO IMPIANTO: 1 unità Roof Top

MACCHINE COLLEGATE: Pompa di calore Climaveneta WSM

Presso il centro commerciale Le Fornaci di Beinasco è stato deciso di sostituire una delle 7 UTA presenti nella parte “vecchia” del centro commerciale con una di nuova generazione.

Il progetto e l’impianto è stato seguito da R&A Tecnica di Orbassano (provincia di Torino) http://www.reatecnica.it.

L'obiettivo era quello di voler migliorare il rendimento del sistema di climatizzazione e la scelta è stata una unità Climaveneta Rooftop WSM/HR –P/S 0604, selezionata proprio per il completo di sistema di regolazione integrato, con recupero di calore igroscopico ad alto rendimento.

Si tratta di unità rooftop condensate ad aria totalmente configurabile ed ad alta efficienza: un’unica unità per il condizionamento di ambienti di medie e grandi dimensioni, ideali quindi per centri commerciali come Le Fornaci, caratterizzati da richieste specifiche per il trattamento e il rinnovo dell’aria.

La caratteristica fondamentale di questa unità è l’efficienza energetica unita alla massima configurazione in fase di progettazione, tutto questo in una unica soluzione: WSM infatti è la prima monoblocco pienamente configurabile secondo le esigenze dell’impianto.

L’unità poi può essere personalizzata ulteriormente con altre 5 configurazioni, grazie ad una vasta scelta di accessori che permettono di completare il trattamento dell’aria e implementare il funzionamento dell’unità.

128 visualizzazioni
bottom of page