• Progetto Aria

Residenziale Conca Verde

Moncalieri (TO)


PERIODO DI REALIZZAZIONE: 2018

TIPOLOGIA APPLICAZIONE: Ristrutturazione edificio privato

TIPO IMPIANTO: Zeromax di Eurotherm e VRF Mitsubishi

MACCHINE COLLEGATE: Sistema VRF Mitsubishi

Sulle colline di Torino, un elegante complesso di 4 unità residenziali all'interno di un parco meraviglioso. Si tratta della ristrutturazione di un appartamento di circa 210 mq di una di questa unità.

Il progetto è di EQ Ingegneria e l’impianto è stato seguito da Bellocci sas di Torino.

E' stato scelto l'innovativo sistema Zeromax di Eurotherm, un sistema di riscaldamento a pavimento ottenuto fresando il supporto alla pavimentazione in modo da poter inserire la tubazione nelle gole di fresatura così create. È ideale per tutti quei casi che necessitano di una posa che si integri perfettamente nell'ambiente. Si adatta a particolari esigenze progettuali dove un impianto di riscaldamento tradizionale ad alto spessore determinerebbe seri problemi di installazione. La fresatura del pavimento è eseguita da personale specializzato Eurass.

Per il raffrescamento è stato scelto invece un sistema di mini VRF Mitsubishi collegate con unità interne.

Tali sistemi VRF rispondono a requisiti fondamentali quali il contenimento dei consumi energetici, la facilità e la flessibilità d’installazione, l’affidabilità nel tempo e la gestione centralizzata dell’impianto.

#ALTAEFFICIENZA #RECUPERATORE #ALTORENDIMENTO #CONFIGURAZIONE #EFFICIENZAENERGETICA #MINIVRF #ZEROMAX #CANALIZZAZIONE #UNITAINTERNE #RESIDENZIALE

157 visualizzazioni
  • LinkedIn - ProgettoAria
  • Facebook - ProgettoAria

© 2017 ProgettoAria | Corso Filippo Turati, 80 - 10134 Torino - IT | P.iva IT 06072080010