Residenziale Conca Verde
- Progetto Aria
- 16 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 lug 2019
Moncalieri (TO)

PERIODO DI REALIZZAZIONE: 2018
TIPOLOGIA APPLICAZIONE: Ristrutturazione edificio privato
TIPO IMPIANTO: Zeromax di Eurotherm e VRF Mitsubishi
MACCHINE COLLEGATE: Sistema VRF Mitsubishi
Sulle colline di Torino, un elegante complesso di 4 unità residenziali all'interno di un parco meraviglioso. Si tratta della ristrutturazione di un appartamento di circa 210 mq di una di questa unità.
Il progetto è di EQ Ingegneria e l’impianto è stato seguito da Bellocci sas di Torino.
E' stato scelto l'innovativo sistema Zeromax di Eurotherm, un sistema di riscaldamento a pavimento ottenuto fresando il supporto alla pavimentazione in modo da poter inserire la tubazione nelle gole di fresatura così create. È ideale per tutti quei casi che necessitano di una posa che si integri perfettamente nell'ambiente. Si adatta a particolari esigenze progettuali dove un impianto di riscaldamento tradizionale ad alto spessore determinerebbe seri problemi di installazione. La fresatura del pavimento è eseguita da personale specializzato Eurass.
Per il raffrescamento è stato scelto invece un sistema di mini VRF Mitsubishi collegate con unità interne.
Tali sistemi VRF rispondono a requisiti fondamentali quali il contenimento dei consumi energetici, la facilità e la flessibilità d’installazione, l’affidabilità nel tempo e la gestione centralizzata dell’impianto.